Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Chi siamo?

 

Siamo ragazzi cresciuti a Moltrasio ed esattamente come i nostri concittadini più grandi siamo legati alla vita del paese, alla sua storia e alla sua tradizione.

Nonostante sia la prima volta che lavoriamo insieme, si è creato subito un clima di affiatamento e con questo spirito vogliamo coinvolgere gli altri giovani per creare un gruppo solido di lavoro e idee che permetta a Moltrasio di essere anche in futuro un punto d’interesse per i giovani.

Con questo gruppo noi giovani potremo avere una voce in capitolo anche nell’amministrazione del paese, avremo la possibilità di accogliere suggerimenti e idee nuove, di ascoltare disagi e critiche e farci sentire.

Riteniamo inoltre che sia importante valorizzare il paese senza chiuderci a riccio nel provincialismo, ma aprendoci, nel nostro piccolo, a eventi e tematiche ci ricordino che viviamo in un pianeta ricco di differenze sociali e culturali, che possono contribuire alla nostra crescita come persone e come cittadini italiani e del mondo.

Crediamo che tutti questi siano obiettivi importanti perché siamo convinti che se riusciremo a coinvolgere ragazze e ragazzi a lavorare per il nostro paese, Moltrasio potrà dare di più a tutti noi, giovani e non.

Questi sono alcuni dei punti che ci siamo prefissati:  

  1.  L’organizzazione di un cineforum, con persone competenti e un percorso a tema che permettano di proiettare film interessanti ma non per questo destinati a un pubblico di nicchia.
  2. L’organizzazione di quattro eventi musicali, diversi tra loro (per esempio: blues, folk, rock, classica..), invitando gruppi seri. Ci si accorderà con i gestori di locali che potranno dare lo spazio e compartecipare alle spese o eventualmente si organizzeranno concerti in location diverse, anche in spazi insoliti per dare vita a un evento originale e divertente.
  3. Offrire la possibilità di formare gruppi per visitare mostre e musei o partecipare a concerti e spettacoli teatrali raggiungibili con un servizio pulmann.
  4.  Sfruttare le nuove tecnologie per mantenere il contatto con tutti i ragazzi di Moltrasio e informarli sulle novità attraverso una mailing list, tramite social network come Facebook ed eventualmente anche con un servizio SMS.
  5. La realizzazione di una vera e propria “notte bianca” nelle località di Monte di Lenno e/o Monte di Liscione, con happy hour, assaggi, musica e giochi.
  6. Rinnovare la testata “Il Ponte” con una rivisitazione grafica e contenutistica e accompagnare alle copie cartacee una versione informatizzata a mo’ di blog.
  7. La possibilità di collaborare con associazioni come la Protezione Civile per stimolare la partecipazione civica anche attraverso giornate dedicate al volontariato ed eventuali collaborazioni con servizi come lo sportello Informagiovani.

Vedi il manifesto della Componente Giovani

Tag(s) : #Elezioni
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: