Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

L’attuale maggioranza che regge il comune di Moltrasio, Lunedì 9 Marzo ha tenuto, presso la sala civica della Biblioteca, la prima iniziativa pubblica in vista delle amministrative del prossimo Giugno.

Ora è ufficiale, Rossella Scoccimerro si ripresenta come candidato sindaco e alcuni degli amministratori uscenti hanno riconfermato la disponibilità a far parte della sua squadra:  Maria Tettamanti, Ugo Targetti, Mario Donegana e Claudia Romanò.   Hanno dichiarato l’intenzione di non ripresentarsi Tino Villa e Riccardo Ragabassi. Non erano presenti, ma sembra che non siano intenzionati a ricandidarsi, Stefano Clerici e Matteo Missaglia.

Un sindaco più quattro candidati per la lista, un buon inizio che lascia aperti ampi margini per il rinnovamento.  Infatti, dovendo formare una lista di 12 candidati, sono ben 8 i nomi nuovi che dovranno inserirsi nelle prossime settimane.

E’ partita anche la campagna per la stesura del programma.  Il confronto sui temi è già iniziato nella riunione stessa con una serie di contributi, ma proseguirà nei giorni successivi.

La riunione di Lunedì 9 Marzo mette fine ad una serie di incertezze che circolavano da mesi in merito alla volontà di ripresentarsi di Rossella Scoccimarro.  Incertezze che avevano trovato una conferma nelle sue dichiarazioni di indisponibilità fatte pubblicamente in una precedente riunione il 20 Febbraio.  E’ stata la stessa Scoccimarro a motivare il suo cambiamento di decisione facendo riferimento ai numerosi incoraggiamenti ricevuti e dichiarazioni di stima che le sono pervenuti da ogni parte.
Tag(s) : #Elezioni
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: